mercoledì 17 dicembre 2008

Abbandonate Internet Explorer!

Se state ancora utilizzando Internet Explorer, e' ora di smettere!

E' stata appena scoperta una nuova falla di sicurezza attraverso la quale chiunque lo desideri puo' intromettersi nel vostro PC e rubarvi tutti i dati contentuti in esso.
Microsoft se la prende comoda e non rilascera' un aggiornamento fino al 9 gennaio!

La falla e' talmente grave "da spingere alcuni esperti di sicurezza (come quelli di Trend Micro) a dare un insolito e radicale consiglio agli utenti: di non usare il browser finche' il problema non sara' risolto da Microsoft. E quindi di navigare solo con alternative quali Firefox, Safari, Chrome".

Io vi consiglio Firefox (potete scaricarlo cliccando qui), che per altro e' gia' usato dal 51% degli utenti di questo blog, contro il 32% che usa Internet Explorer 7 e il 9% che va ancora con il vetusto e molto pericoloso Internet Explorer 6. Il restante 8% usa Safari, il browser del Mac.

Firefox funziona, e' veloce, personalizzabile al massimo, sicuro: come qualsiasi browser, e qualsiasi programma (cosi' come qualsiasi cassaforte o codice di sicurezza), Firefox non e' immune da falle, ma poiche' conta su una comunita' enorme di persone che ci lavorano, una falla come quella di Internet Explorer una volta scoperta verrebbe corretta in poche ore, non in settimane!

Firefox importera' anche i vostri "Favoriti" di Internet Exlorer in maniera automatica, quindi, caro 41% di utenti Internet Explorer 6 o 7, non avete piu' scuse!

martedì 16 dicembre 2008

Sono commosso

Pregasi notare l'altezza relativa delle persone e dei muri di neve che stanno spalando...




Foto scattate a Prato Nevoso e a Limone Piemonte, non distante da Sangiacomo...

Queste e altre foto si trovano on line qui e qui.

mercoledì 10 dicembre 2008

Panoramica

Domenica gita con Oriol del GEFF al Puigpedros, una montagna facile facile di poco piu' di 2900 metri dalla quale si gode di un panorama unico.
Da sinistra a destra: la Serra del Cadi con i suoi canali (da scendere), le montagne di Andorra, il gruppo del Carlit, la Cerdanya e infine le piste di La Masella e La Molina (dove il prossimo finesettimana ci saranno per la prima volta due gare di Coppa del Mondo di sci femminile).


Indispensabile cliccare sull'immagine per vederla ingrandita.
Qui trovate la versione a piena risoluzione, per godervi tutti i dettagli del panorama (per i meno smaliziati: bisogna clicccare su Free User, aspettare che finisca il conto alla rovescia e poi fare click su Download).

P.S.: Messaggio in codice per il fotografo, l'informatico ex fisico, l'aspirante metereologo e l'ingegnere in carriera (nel fortunato caso in cui quest'ultimo volesse nuovamente sovrapporre a un paio di sci con pelli di foca i suoi piedoni nonche' la sua panza): "Bellissimo il panorama, pero' mi sarei anche un po' stufato di fare un massimo di 10 inversioni a gita causa mancanza di pendenza, vediamo di organizzarci di conseguenza."

P.P.S.: Vorrei sottolineare che il panorama l'ho creato io in dieci minuti partendo da nove foto diverse con un fantastico programma per Linux che si chiama Hugin.

domenica 7 dicembre 2008

giovedì 4 dicembre 2008

Malattia

Delle ultime dieci mail presenti nella mia casella di entrata:

4 hanno come soggetto "Esquiar"

2 "Fin de semana"

1 "GEFF"

1 "Sciare"

2 sono di lavoro

E' per caso arrivato l'inverno?

martedì 2 dicembre 2008

Trieste, Milano, Genova

Ma si puo' avere come aspirazione di vita una casetta in Brianza?
Si puo' farlo se sei di Trieste e stai con uno di Genova col quale convivi da 2 anni a Sesto San Giovanni?
Puo' non mancarti il vento, il cielo blu, le strade in salita? vai ad appiattirti in Brianza in mezzo al grigio?
Puo' essere il tuo secondo piu' grande desiderio avere un'auto perche' muoversi da Sesto a Milano e in Brianza se no e' complicato? cioe', un'auto non per andare in qualche posto decente, ma per muoversi in Brianza! o al massimo andare a Milano...

Riesci a non sentirti gia' un po' morta in mezzo a questi desideri? come fai?

O forse sei tu quella viva e noi quelli gia' morti, mai nati, noi che inseguiamo un sogno o un desiderio forse piu' grande di noi stessi e continuiamo a vivere nel futuro dimenticando troppo spesso il presente.

Forse, chi si accontenta gode... pero' mica tanto secondo me...

lunedì 1 dicembre 2008

Di bene in meglio

E' allucinante che si possa dichiarare una cosa del genere:

«Il catechismo della Chiesa cattolica, dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione. Ma qui, la questione è un'altra». «Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di paesi - afferma mons. Migliore - si chiede agli Stati e ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione, senza tener conto che, se adottate, esse creeranno nuove e implacabili discriminazioni. Per esempio, gli Stati che non riconoscono l’unione tra persone dello stesso sesso come "matrimonio" verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni»

Notizia originale qui e qui.

Cioe' quindi non mettiamo al bando la tortura, la pena di morte, il lavoro minorile, la discriminazione di genere, perche' poi si creerebbero discriminazioni verso chi le pratica! Geniale, geniale!